umbria for family

Il progetto Umbria For Family, fortemente voluto dal Consorzio Umbria & Bike, ha l'obiettivo di giungere alla valorizzazione di una destinazione in cui le famiglie possano trovare soddisfatte le proprie aspettative di una vacanza.

Più nel dettaglio, gli obiettivi del progetto Umbria For Family sono:

1

Aumentare la collaborazione e favorire la partnership fra gli operatori economici e sociali del territorio, sia in forma individuale che raggruppati in forme associative.

2

Condividere con le imprese del Consorzio un disciplinare per la creazione di prodotti Umbria For Family e, per questo tramite, aumentare la competitività sul mercato delle imprese aggregate, razionalizzare i costi, adeguare gli spazi delle strutture e i servizi offerti alle esigenze delle famiglie, favorire lo scambio di conoscenze funzionali all’innovazione di processo, di prodotto, di servizio e/o organizzativa.

3

Promuovere e commercializzare prodotti integrati per offrire proposte vacanza e una rete di servizi di assistenza a misura di famiglia secondo un criterio di integrazione e valorizzazione dei principali attrattori culturali e paesaggistici, da commercializzare con una logica unitaria di “brand Umbria”, sui mercati nazionali e internazionali, al fine di aumentare e destagionalizzare i flussi turistici

4

Favorire la contaminazione e l’integrazione reciproca delle offerte e delle emergenze del territorio (offerta culturale, enogastronomia, eventi) dell’Umbria per creare e migliorare nelle famiglie l’esperienza e l’emozione di “essere in Umbria”.

5

Promuovere e commercializzare prodotti integrati per offrire proposte vacanza e una rete di servizi di assistenza a misura di famiglia secondo un criterio di integrazione e valorizzazione dei principali attrattori culturali e paesaggistici, da commercializzare con una logica unitaria di “brand Umbria”, sui mercati nazionali e internazionali, al fine di aumentare e destagionalizzare i flussi turistici.

6

Migliorare e diffondere nella popolazione, anche con opportune iniziative, la cultura dell’accoglienza come elemento indispensabile per la produzione e l’offerta ai turisti di esperienze ed emozioni.

il portale umbria for family

Le offerte presentate sul portale Umbria For Family sono tutte fondate sul gioco, sull’intrattenimento educativo e sull’assistenza ai turisti per aumentare il valore percepito della permanenza in Umbria nella certezza di poter contare in ogni momento su una rete di appoggio di aziende collegate fra loro. Le offerte avranno due principali temi “Natura che Insegna” e “Giochi della Storia” il tutto volto a valorizzare gli ambienti naturali e di pregio di cui dispone la regione e la cultura, la storia e le tradizioni dell’Umbria viste e interpretate però nella logica del gioco educativo per bambini e ragazzi.

Il portale Umbria For Family vuole facilitare l’accesso al territorio e consentire una scelta consapevole finalizzata alla valorizzazione di una “qualità attesa”. Consente la progettazione a distanza, al momento della scelta della vacanza, del periodo di tempo che la famiglia potrà trascorrere nel circuito delle imprese di “Umbria For Family”. Oltre alla possibilità di scegliere pacchetti tutto compreso, la famiglia potrà organizzare autonomamente la propria vacanza scegliendo tra le migliori soluzioni per dormire e le esperienze selezionate del territorio.

camera umbria for family

Abbiamo creato una formula CAMERA UMBRIA FOR FAMILY pensata proprio per la famiglia in cui i bambini che dormono in camera con 1 o 2 adulti hanno le seguenti scontistiche:

BAMBINI IN CAMERA CON 1 O 2 ADULTI 0 – 10 ANNI COMPIUTI 11 – 15 ANNI COMPIUTI
1° BAMBINO gratis 50%
2° BAMBINO 25% 50%
3° BAMBINO* 50% 50%

*Solo se disponibile quintupla in struttura.

Il Progetto è stato realizzato in risposta al Bando emanato dalla Regione Umbria e relativo alla programmazione comunitaria dei Fondi Strutturali 2014–2020 ed in particolare dei Regolamenti (UE) n. 1303 e n. 1031 del Parlamento e del Consiglio del 17 dicembre 2013 e dell’Accordo di partenariato 2014–2020 dello Stato italiano con la Commissione Europea e del POR-FESR Umbria 2014-2020, Asse 3 – Azione 3.2.2 e Asse 8 – Azione 8.2.1, approvato dalla Commissione Europea in data 12 febbraio 2015 con Decisione C(2015)929 e successive modifiche.

Costruzione e promo-commercializzazione del prodotto turistico Umbria Family, finanziato con i fondi POR FESR 2014-2020 – Azione 3.2.2