Di Rocca in Rocca nel territorio del Trebbiano

Natura che Insegna

PRIMO GIORNO
Arrivo nel primo pomeriggio a Spoleto. Grazie alla Spoleto Card, si avrà la possibilità di accedere non solo alla Rocca Albornoziana, voluta dal Cardinale Egidio Albornoz a partire dal 1359, ma anche agli altri importanti siti del territorio tra cui anche il Tempietto sul Clitunno o il Museo di Arte Contemporanea all’interno di Palazzo Collicola. Suggeriamo una passeggiata per il borgo di Campello Alto.
Sistemazione in struttura per il pernottamento
SECONDO GIORNO
Dopo la prima colazione, la passeggiata, possibile anche in ebike, consentirà di andare alla scoperta di due borghi del territorio: Giano dell’Umbria, situato ai piedi dei Monti Martani, ha il proprio Castello nonché la pregevole Abbazia di San Felice, con la cripta del VI sec. dove sono custodite le spoglie del Santo. Si prosegue poi per Castel Ritaldi, nato dalla fusione di tre borghi medievali: Castel Ritaldi, appunto, Colle del Marchese e Castel San Giovanni dove si trova il Castello fatto edificare sempre dal Cardinale Albornoz nel 1376
Durante la giornata sosta presso una cantina produttrice del Trebbiano Spoletino per una degustazione con merenda.
Sistemazione in struttura per il pernottamento
TERZO GIORNO
Dopo la prima colazione e prima di rientrare alla propria destinazione, si effettuerà una sosta alla Fonti del Clitunno descritte Goethe nel suo viaggio in Italia.

Potrai arricchire la tua esperienza:

La nostra migliore offerta per l’intera famiglia

è a partire da

€175,00/camera Umbria For Family

La tariffa per la famiglia (2 adulti + 1 bambino fino a 10 anni) comprende:
La tariffa non comprende:

Richiedi informazioni
















Ho preso visione della Privacy Policy*

Acconsento a ricevere offerte esclusive No

Comments are closed.